Accesso con accredito stampa e media

Gli accrediti stampa e media sono consentiti soltanto per finalità lavorative e operative e in numero non superiore a 2 per ciascuna testata, a patto che le persone abbiano ruoli differenti (es: giornalista e fotografo, redattore e media, ecc.). Non si rilasceranno accrediti a chi, per la stessa testata, svolgerà lo stesso ruolo di un’altra persona che abbia già fatto richiesta (ad esempio no due giornalisti o due fotografi per la stessa testata).

La richiesta di accredito dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18 del giorno antecedente la partita di interesse, esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo hcmv.varesehockey@gmail.com con indicati: nome, cognome, ruolo, testata per cui si lavora o per la quale si collabora.

Chi ha fatto richiesta di accredito per stampa, foto, media, può recarsi direttamente alla cassa dedicata in biglietteria all’ingresso del palaghiaccio, senza dover restare in fila per il biglietto e recarsi presso la postazione stampa all’interno del palaghiaccio, situata tra la curva e la tribuna laterale gialla. Qui, ai fotografi e a chi farà richiesta per realizzare interviste post partita, verra rilasciato un pass termporaneo da restituire tassativamente entro la fine dell’incontro, presso la medesima postazione.

Per il ritiro dell’accredito, è necessario mostrare un documento di identità.

Alcune regole importanti valide per la stagione 2023-2024

  • Le richieste di accredito dovranno pervenire esclusivamente in forma scritta via email hcmv.varesehockey@gmail.com entro e non oltre le ore 18 del giorno precedente la partita di vostro interesse. Richieste che pervengono oltre questo limite non avranno la garanzia di essere gestite.
  • Le richieste di accredito sono ammesse SOLO per finalità di informazione, media e stampa.
  • Sono ammessi un massimo di 2 accrediti nominativi a testata a patto che i destinatari non ricoprano lo stesso ruolo. (Esempio: OK redattore + fotografo – NO redattore + redattore o fotografo +  fotografo).
  • Per qualsiasi esigenza diversa è necessario scrivere, sempre alla mail indicata sopra, con anticipo la richiesta in modo che ci sia il tempo per valutare la situazione.
  • In casi particolari verranno date priorità a chi opera, lavora, collabora con una testata giornalistica.
  • Si chiede a tutti pazienza e buon senso nell’operare, avendo sempre rispetto degli altri, operanti, tifosi, colleghi, società, giocatori e membri dello staff.
  • Si invitano tutti a rispettare gli spazi a disposizione, soprattutto quando si scende nella zona antistante gli spogliatoi per foto o interviste, tra le panchine o intorno alla balaustra, come pure sui tavoli messi a disposizione dal palaghiaccio.

Accesso disabili

Per i disabili è possibile assistere alle partite casalinghe attraverso una richiesta da inviare a hcmv.varesehockey@gmail.com specificando la situazione di disabilità, che deve essere superiore al 65% per beneficiare della riduzione sul biglietto di ingresso. In altri casi il prezzo sarà intero. Per i play off la riduzione è prevista solo per chi è in sedia a rotelle.

Chi farà richiesta, potrà invece ritirare il biglietto (anche per l’eventuale accompagnatore) alla cassa accrediti, senza così fare la fila all’entrata.