Master Round e playoff IHL

Master Round: cosa significa?

Dopo la prima fase di Regular Season si entra nella seconda fase IHL. I Mastini rientrano nel primo gruppo, ossia nel Master Round che racchiude le prime cinque squadre classificate al termine della prima parte di campionato e che hanno già matematico accesso ai playoff.

La modalità prevede un girone a 5 squadre in partite di andata e ritorno, utile per stabilire poi la griglia di partenza della fase playoff di fine stagione Il Master Round inizierà il giorno 6 gennaio e terminerà il 25 febbraio. Per Varese le avversarie da sfidare saranno: Dobbiaco, Caldaro, Appiano, Pergine. La classifica terrà conto dei punti totalizzati anche nella prima parte, ma solo dopo una divisione per 3. Nel caso del Varese, che ha concluso a 39 punti la parte iniziale di Regular Season, i punti di partenza in classifica per questa seconda parte di stagione saranno 13.

Arrivando nelle prime quattro posizioni in classifica nel Master Round sarà possibile beneficiare di uno scontro diretto in più da disputarsi in casa nel momento in cui inizieranno i turni playoff. Invece, le prime tre classificate nel Qualification Round accederanno proprio a quest’ultima fase, affrontando le prime tre classificate del Master Round.

Ricordiamo che l’intera fase Master Round è compresa nella tessera di abbonamento stagionale e per questa fase di campionato, i prezzi dei biglietti rimarranno invariati.

Discorso invece diverso per i playoff, dove i prezzi potrebbero subire un incremento, ma per gli abbonati, anche questa fase (fino alla eventuale finale), sarà compresa nella tessera di abbonamento sottoscritta a inizio stagione.