HCMV super a Bressanone

Punteggio tennistico per i Mastini contro i Falcons. Super Gibbons

Un HCMV autoritario sbanca Bressanone con un risultato rotondo. Il 6 a 0 finale è maturato nel periodo di mezzo, dopo un primo drittel difficile e privo di ritmo, complice l’aggressività iniziale del Bressanone. Successivamente i gialloneri impongono gioco, ritmo e risultato. Ottima prova della prima linea con la tripletta di Gibbons e con la doppietta di M.Borghi, ma c’è gloria meritatissima anche per il fratello Pietro, che trova la sesta marcatura varesina della serata.

Il gioco del Bressanone impedisce al Varese di sviluppare al meglio le proprie trame offensive fin dai primi minuti di partita. La prima vera grossa occasione capita sul bastone di Gibbons, ma l’attaccante americano non riesce a trovare il gol poichè spara su Klammer. Poco dopo, in inferiorità numerica, la scena si ripete con il medesimo finale. Un’azione del Brixen in contropiede genera un 2 contro 2 che Marinelli (oggi schierato a difendere la gabbia varesina) smorza con abile intervento. Lo stesso portiere viene sollecitato dagli attaccanti altoatesini negli ultimi minuti del primo drittel prima della sirena, ma su un ribaltamento di fronte è il suo collega che blocca una pericolosa conclusione di Schina.

Nel secondo drittel l’HCMV entra in pista con un altro piglio e la squadra giallonera preme sull’acceleratore. Dopo un minuto, è Gibbons che realizza la marcatura. I gialloneri non si fermano e dopo altri cinque minuti trovano il raddoppio in superiorità, grazie a M. Borghi che ottimizza in rete un assist di Gibbons. Dal minuto 35 alla seconda sirena i Mastini trovano tre marcature: due ancora con Gibbons e una di M. Borghi.

Il terzo tempo è stato in controllo per il Varese con la quarta linea protagonista e P. Borghi materializza l’assist di Allevato, segno che nell’HCMV quest’anno tutti avranno un ruolo che potrebbe diventare sempre più importante nell’economia del gioco.

Da registrare l’uscita dalla pista di Marinelli, acciaccato dopo uno scontro fortuito di gioco con un avversario: al suo posto è subentrato Perla.

Si è visto un Varese autoritario che ha saputo gestire un primo tempo difficile per poi chiudere la pratica nei 20 minuti centralim trovando la terza vittoria in una settimana, dopo Alleghe e Valpellice.

Sabato prossimo alle ore 18.30 a Varese arriveranno gli avversari del Dobbiaco.

FORMAZIONI

FALCONS BRIXEN: 30 Klammer (76 Leitner), 2 Hoberhuber, 3 Thum, 11 Magro, 16 Baumgartner, 42 Pohlin, 43 Nitz, 78 Fredanemez, 98 Nardon, 6 Fuster, 7 R. Nitz, 8 Redler, 17 Venturi, 21 Mazzarini, 22 Lanz, 34 Mantinger, 55 Niccolai, 61 Sottsas, 64 Demetz, 66 Kruselburger, 93 Covelli. Coach: Alexander Gschliesser.

HCMV VARESE HOCKEY: 31 Marinelli (2 Perla), 3 Schina, 4 Vignoli, 5 Naslund, 7 Fanelli, 22 E. Mazzacane, 69 Bertin, 9 Gibbons, 13 T. Cordiano, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 19 Allevato, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 42 Crivellari, 55 Piroso, 87 Perino, Raimondi. Coach: Niklas Czarnecki.

FALCONS BRIXEN – HCMV VARESE HOCKEY   0 – 6     (0:0   0:5   0:1)

TABELLINO

21’09” (HCMV) Gibbons (Vanetti), 27’35” (HCMV) M. Borghi, 34’58” (HCMV) M. Borghi, 38’19” (HCMV) Gibbons, 38’30” (HCMV) Gibbons (M. Borghi, Naslund), 48’44” (HCMV) P. Borghi (Allevato)