Varese in scioltezza a Chiavenna in Coppa Italia

Risultato rotondo ma qualificazione ancora non raggiunta. Serve il ritorno.

Sebbene la vittoria per 7 a 0 in trasferta sia in larga misura, il regolamento della Coppa Italia non permette di aver già archiviato la pratica e aver ipotecato il passaggio del turno. Le indicazioni però sono andate in un’unica direzione e i Mastini hanno rispettato il pronostico della vigilia.

Senza Majul le linee hanno visto qualche modifica, mentre Marinelli in porta ha protetto con sicurezza la propria gabbia.

Dopo un inizio “di studio”, il Varese ha iniziato a macinare gioco chiudendo il primo drittel con il doppio vantaggio, frutto delle marcature di M. Borghi dopo una decina di minuti e di Schina al 18°.

Il divario viene costruito nel secondo periodo. L’HCMV va a segno per tre volte nello spazio di 4 minuti. Alla mezz’ora è Pietroniro a realizzare il tris, poi, con la squadra in 3, il varese decide di giocare e così è M. Borghi che realizza la quarta rete, in doppia inferiorità. Al minuto 34 è Tilaro che segna il suo nome nel tabellino, seguito alla fine da Cordiano a una manciata di secondi dalla pausa.

Il terzo tempo i Mastini lo giocano in scioltezza. Il Chiavenna cala un po’ nel ritmo e i gialloneri ne approfittano per realizzare la settima marcatura sul finale di periodo grazie a Piroso.

Si segnala l’esordio della maglia speciale per la Coppa Italia.

Il ritorno degli ottavi di Coppa Italia sarà a Varese sabato 30 dicembre alle ore 18.30. Biglietti a 10 euro e in vendita dal giorno 29 tramite Liveticket. Domani, 28 dicembre, prelazione per abbonati.

TABELLINO

HC Chiavenna  –  HCMV Varese Hockey   0-7   (0-2, 0-4, 0-1)

CHIAVENNA: Guanella (Masini); Anselmino, Rigoni; Finessi, Marini; Maraffio, Zandonà; Panatti; Peterson, Tava, Podolskiy; Deanesi, De Alberti, D. Gherardi; S. Gherardi, Trussoni, Molinetti. All. Kavcic.

HCMV VARESE HOCKEY: Marinelli (Perla); Schina, Fanelli; Vignoli, Naslund; Bertin; E. Mazzacane; Tilaro, Vanetti, M. Borghi; Piroso, P. Borghi, Pietroniro; Raimondi, M. Mazzacane, T. Cordiano; Crivellari, Perino. All. Czarnecki.

Marcatori

9’42” M. Borghi (Tilaro, Vanetti), 17’31” Schina (Fanelli, Vanetti); 30’18” Pietroniro (Tilaro, P. Borghi), 31’42” M. Borghi (Schina, Vanetti) SH2, 33’48” Tilaro (Schina), 39’34” T. Cordiano (Raimondi, M. Mazzacane); 57’22” Piroso (Pietroniro, P. Borghi).