Sconfitta dei Mastini a Torrepellice

Valdifiemme-Varese

Varese va avanti di due reti, poi vanifica tutto nel terzo periodo

Perdono 4 a 3 i Mastini sul ghiaccio di Torrepellice. I ragazzi di Glavic passano in vantaggio, trovano il raddoppio e vanno al secondo intervallo con due reti di vantaggio. Nel terzo tempo la Valpe trova due reti nello spazio di poco più di un minuto, poi addirittura realizza il vantaggio al 51°.

L’inizio dei Mastini è sofferto a causa di una decisa pressione della formazione di casa, che beneficia subito di un powerplay costringendo agli straordinari la difesa giallonera. I Mastini faticano a uscire dalla propria metà pista, ma alla prima vera occasione, dopo 8 minuti, passano in vantaggio con la rete di Kuronen, pronto a ribadire in porta un disco respinto da Basraoui nei pressi della porta. Rinvigoriti dalla marcatura, i gialloneri prendono in mano il gioco e chiudono in avanti il primo periodo, senza però trovare il raddoppio.

L’inizio del secondo drittel non suscita particolari emozioni, ma dopo 4’ M. Borghi ha l’uno contro uno col portiere, ma fallisce la realizzazione. Nei minuti immediatamente seguenti la Valpe crea alcune pericolose occasioni approfittando di dischi persi dalla difesa varesina, la quale è però brava a rimediare. Varese ha un sussulto e marca il raddoppio con Makinen che colpisce dalla distanza, dopo una successione di pericoli da una parte e dall’altra. Intorno alla mezz’ora la partita si scalda e ne fanno le spese tre giocatori Torresi, ma i Mastini non ne approfittano nonostante un doppio powerplay. Poi le situazioni si invertono e T. Salvai infila il disco in porta, dimezzando lo svantaggio.

Dopo 3 minuti è nuovamente il Varese ad essere con l’uomo in più e questa volta Vanetti colpisce e mette a segno la rete che ristabilisce le distanze, su assist di Raimondi.

L’inizio del terzo periodo di gioco è da dimenticare. Il Varese capitola due volte nell’arco di poco più di un minuto, per opera di Pozzi che realizza una doppietta che porta la Valpe in parità. Prima trova il gol in superiorità, poi realizza il gol del pari su assist di Majul. I gialloneri avrebbero anche la possibilità di riportarsi avanti, avendo a disposizione un powerplay che non porta frutto.

Dopo alcuni minuti intensi il gioco sembrava più tranquillo ma è proprio in questo frangente che Varese subisce il sorpasso della Valpe a 9 minuti dal termine. I gialloneri accusano il colpo ma provano a reagire negli ultimi minuti, nonostante debbano convivere anche con una inferiorità numerica. A due minuti dal termine i Mastini hanno un nuovo powerplay, il settimo della serata, che viene giocato senza portiere e quindi con un doppio uomo di movimento in più. Ma nulla accade. Per i gialloneri è la seconda sconfitta dopo quella di inizio campionato contro il Dobbiaco.

Per i Mastini ci sarà ora il turno di riposo, prima della grande sfida a Varese quando arriverà il temibile Feltre.

Formazioni

Valpellice Bulldogs: 80 Basraoui (32 Culasso), 3 Bertin, 19 Rosso, 24 Ricca, 28 Leger, 44 De Biasio, 74 Ravera, 79 Payra, 5 Pozzi, 9 Segatel, 11 Liubimov, 14 Piccoli, 21 Savolainen, 29 Long, 34 T. Salvai, 45 Martina, 53 F. Salvai, 68 Gay, 77 Majul, 88 Solaro. Coach: Dino Anthony Grossi

HCMV Varese Hockey: 2 Perla (95 F. Matonti), 3 Schina, 7 Fanelli, 22 E. Mazzacane, 38 Makinen, 42 Crivellari, 91 Raimondi, 94 M. Matonti, 9 Ghiglione, 13 Fornasetti, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 19 Allevato, 23 M. Borghi, 24 Perino, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 78 Kuronen. Coach: Gaber Glavic

Tabellino

Valpellice Bulldogs – HCMV Varese Hockey   4 – 3    (0-1  1-2  3-0)

Marcatori

8’16” (HCMV) Kuronen (Makinen), 28’30” (HCMV) Makinenm 32’10” (VB) T. Salvai (Long) PP1, 35’56” (HCMV) Vanetti (Raimondi, Schina) PP1, 42’04” (VB) Pozzi (Majul, De Biasio), PP1, 43’15” (VB) Pozzi (Majul, Liubimov), 50’43” (VB) Martina (Long, Payra)