Cambio in porta: arriva Pisarenko

Rocco Perla saluta. Sergei Pisarenko a difesa della gabbia dei Mastini.

Sarà Sergei Pisarenko il nuovo portiere dei Mastini che rientrerà nel trittico di coloro i quali saranno a difesa della porta giallonera.

Il ragazzo ha 28 anni ed è stato portato in Italia dal Fassa, nella stagione scorsa, dopo che ha giocato in diversi campionati minori statunitensi, in Ucraina, in Lettonia e in Lituania.

Pisarenko è già nel giro della nazionale ucraina, risultando anche aggregato alla squadra nel corso dei recenti mondiali. La sua percentuale di parate con la maglia fassana nell’ultima IHL è stata del 93,1%, un valore molto alto considerando che la formazione non è rientrata tra le prime classificate.

L’altezza di 185 cm gli consente di coprire bene la porta, aiutato anche da un fisico solido e stabile. Chi lo ha osservato in pista, sostiene che Pisarenko è capace di interpretare perfettamente il portiere moderno, conformandosi a un ruolo che è cambiato negli anni, diventando più dinamico e coinvolgente.

Da segnalare anche alcune presenze in Continental Cup, la competizione europea più importante in assoluto dopo la Champions League. Anche qui il portiere ucraino si è distinto per prestazioni di livello.

Prenderà il posto di Rocco Perla, il quale disputerà la stagione prossima altrove. A lui vanno i più sinceri ringraziamenti per aver difeso la gabbia varesina da protagonista, annoverando una Coppa Italia e un Campionato IHL nel palmares.