Raphael Bastille: è lui il nuovo straniero dei Mastini

mastino

Sarà Raphael Bastille il nuovo attaccante del Varese. E’ canadese, ma arriva dalla Francia, scelto col benestare di Devèze.

Raphael Bastille è il profilo scelto dalla società per riempire il secondo slot dello straniero, dopo la conferma del difensore finlandese “Willy Makinen”.

Attaccante di 28 anni, nato in Canada, Raphael Bastille si presenta con caratteristiche importanti di gioco e di numeri. Fisico brevilineo, rapido nei movimenti e molto attivo, con grande mobilità sul ghiaccio. L’attaccante canadese è abile negli inserimenti rapidi in attacco, bravo ad occupare gli spazi e si distingue per una buona precisione nel tiro in porta, anche da posizione defilata, come dimostrano le sue realizzazioni nei campionati passati. Veloce e brillante nel terzo di attacco, Bastille è capace anche di trovare i compagni, specialmente nelle situazioni di powerplay o nelle azioni corali di transizione. Abile nella conduzione del disco e propenso al dialogo con i compagni di linea, c’è la convinzione che possa essere l’uomo giusto per portare maggiore pericolosità in avanti.

Dopotutto l’attaccante è conosciuto da coach Devèze. Infatti Raphael Bastille ha disputato la stagione scorsa il campionato France 2 con la maglia dello Cholet, lo stesso disputato dal Brest allenato dallo stesso allenatore. Le statistiche indicano 42 punti in 34 partite, suddivisi tra 20 reti e 22 assist tra stagione regolare e playoff.

Benvenuto Raphael, nuovo Mastino!