E’ Tommaso Terzago l’acquisto italiano che nei giorni scorsi aveva velatamente annunciato il presidente Carlo Bino. Ecco svelato il nome, dopo qualche giorno ed è un nome “pesante”.
L’esperienza di Terzago è sicuramente di grande lustro. Il giocatore ha 31 anni e ha sempre giocato come attaccante, tranne nelle ultime stagioni dove è stato schierato in difesa. Ora è un giocatore che potrà essere schierato sia nelle linee avanzate che in quelle arretrate, ma soprattutto negli special teams di powerplay.
Tommaso Terzago difensore si avvale di una ottima visione di gioco, della capacità di uscire col disco dal terzo arretrato, di riuscire ad impostare l’azione, a ribaltare la stessa da difensiva in offensiva.
Tommaso Terzago attaccante, invece, ha la qualità del tiro, nella precisione della conclusione in porta e nella propensione a dialogare con i compagni di linea.
Starà a Claude Devèze posizionarlo dove secondo lui il ragazzo potrà rendere al massimo, offrendo un contributo importante alla causa giallonera.
Le ultime stagioni a Como sono state anomale e ha dovute sempre “fare gli straordinari” senza mai tirarsi indietro. Il suo passato, però, racconta anche di esperienza in Svizzera, al Milano in Alps, al Merano in IHL dove è stato determinante per la conquista della Coppa Italia proprio in finale contro Varese.
Benvenuto Tommy!
Intanto la società ufficializza anche la conferma di un altro attaccante, ormai diventuta una bandiera giallonera: Alessio Piroso sarà ancora un mastino. L’attaccante ventottenne si appresta ad iniziare la sua settima stagione in giallonero.