Arriva anche William Peterson

Il giovane attaccante ha iniziato a Varese. Conferme in vista e amichevoli precampionato.

William Peterson a dispetto delle sue generalità è italianissimo anche se ha il duplice passaporto (Italia e Svezia). Nato a Cittiglio (VA) e residente in provincia non distante dal luogo di nascita, ha avuto un inizio hockeystico proprio sotto la volta del Palalbani.

La sua storia lo porta prima in Svizzera nelle giovanili del Lugano, poi in Finlandia per completare il suo percorso di crescita fra le fila delle formazioni Under.

Poi il ritorno in Italia, al Chiavenna, disputando due stagioni in Division 1 decisamente buone con 10 reti a campionato.

La crescita c’è stata l’anno scorso, dove, pur mantenendo il medesimo numeo di reti dell’anno precedente, è cresciuto negli assist, segno di una certa propensione a dialogare maggiormente con i compagni. A Varese, William Peterson, avrà modo di provare a fare un nuovo step importante per la sua carriera hockeystica, potendosi mettere al servizio dei compagni di squadra.

Intanto la società conferma anche i Fratelli Mazzacane e Andrea Schina, tutti “abili e arruolati” per la stagione in divenire.

A tal proposito, il raduno è fissato per il giorno 25 di agosto e successivamente sono già state pianificate delle partite amichevoli di avvicinamento al campionato (20 settembre la prima partita). La prima sfida amichevole sarà il giorno 30 agosto contro il Bellinzona, mentre una settimana prima della prima giornata a Varese arriverà l’Aosta per testare la preparazione alla IHL. Ci sarà anche un torneo a Torre Pellice (TO) nella prima settimana di settembre, contro Valpellice e Briancon (formazione che milita nel massimo campionato francese).

Con l’arrivo di William Peterson e le conferme indicate, mancano ormai pochi tasselli per completare il roster giallonero che la società metterà a disposizione di coach Massimo Da Rin.