A 39 anni e con tanta esperienza, ha voglia di mettersi in gioco ancora a Varese. Fanelli, invece, va a Como, mentre Tilaro firma il rinnovo.
Alessandro Re è nuovamente un mastino. Serviva un rinforzo in difesa e la società, insieme al coach Massimo Da Rin hanno pensato a lui, per esperienza e fisicità.
Già aveva militato nel Varese dal 2019 al 2020, giocando la prima stagione interamente, mentre la seconda fermandosi a 4 presenze, per poi decidere di smettere per impegni lavorativi. L’anno successivo ha trovato collocazione logisticamente più comoda a Como, militando nella formazione lariana per altre due stagioni. Quindi la decisione di smettere definitivamente.
Ora, invece, Alessandro Re è ancora in gioco, con la convinzione di aver qualcosa da dare ai Mastini, con i quali non ha vinto nulla, ma ha faticato come tanti altri in quegli anni per poter costruire qualcosa che, oggi, in parte appartiene anche a lui. Ben conosciuto da Da Rin, apprezzato dai compagni, si era già integrato nel contesto pertettamente prima di prendere altre “decisioni di vita”.
Dovrà riprendere il fisico, il fiato, gli schemi, ma quello che sicuramente non gli mancherà sarà la mentalità. Giocatore pragmatico, non appariscente ma importante per senso di posizione e capacità difensive, utile per far crescere i più giovani trasferendo loro quelle competenze che alla lunga si possono anche rivelare utili.
All’occorrenza, Alessandro Re, può fare anche il “centroboa” nelle situazioni di powerplay, come era stato già impegato qualche anno fa proprio in giallonero, a dimostrazione di un giocatore duttile e al servizio della squadra.
Intanto, nei giorni scorsi è giunta anche la conferma di Tilaro, che firma per un’altra stagione da mastino.
Un ringraziamento doveroso va a Fanelli. Il ragazzo andrà a giocare a Como. A Varese aveva trovato poco spazio in queste ultime due stagioni, complice anche un infortunio che ne ha limitato la disponibilità. Da parte sua sempre il massimo impegno, la disponibilità e l’umiltà sono state caratteristiche che lo hanno fatto apprezzare da tutti, tifosi compresi.