Alleghe stravince nel punteggio e nel gioco. Serata storta per i Mastini
I gialloneri escono sconfitti pesantemente dal ghiaccio dell’Alvise De Toni di Alleghe. Mai realmente in partita, anche se la rete di Bastille che dimezza lo svantaggio iniziale aveva acceso un lumicino di speranza, di lì a poco spenta dal ritorno delle Civette che triplicano e chiudono la prima frazione di gioco avanti 3 a 1.
Nulla da fare per il Varese, nemmeno nel secondo tempo. La squadra pare in serata decisamente negativa, mentre ai padroni di casa tutto gira alla perfezione.
I gialloneri non riescono a impensierire la difesa alleghese. Anzi, al contrario, subiscono la quyarta e poi la quinta maercatura. Siamo a metà partita e il punteggio è di 5 a 1. Da Rin cambia il portiere, ma la svolta non arriva e la formazione varesina appare abbattuta nel morale e poco reattiva.
Nel terzo periodo il copione non muta. Gialloneri alla ricerca della rete che ridurrebbe il passivo e renderebbe forse meno amara una sconfitta, mentre arriva la sesta marcatura biancorossa.
Sabato arriverà a Varese il Bressanone.
Alleghe Hockey: Lancedelli (De Nardin); Da Tos, Aleksandrov, D.Iori, Huhtela, De Toni; De Nardin, Boisio, Isiguzo, Lacedelli, Alessio; Soppelsa, Angoletta, Fontanive, De Val, Martini; S.Iori, Manfroi. Coach: Vera Surenki.
HCMV Varese Hockey: F.Matonti (Pisarenko dal 40′); Schina, M.Matonti, Piroso, M.Borghi, Tilaro; Makinen, Crivellari, Perino, Terzago, Bastille; Bertin, E.Mazzacane, Venturi, Michael Mazzacane, P.Borghi; Peterson, Fornasetti. Coach: Massimo Da Rin.
Marcatori
6’40” Boisio (Alessio, Isiguzo) 1-0, 9’28” Alessio (Zardini, De Toni) 2-0, 12’43” Bastille (Makinen, Terzago) 2-1 in sup., 17’16” Zardini (Isiguzo, De Toni) 3-1; 21’39” Alessio (Zardini, Isiguzo) 4-1, 30’18” Fontanive (De Toni, D.Iori) 5-1 in sup.; 51’18” De Toni (Huhtela, D.Iori) 6-1