Nasce Casa Mastini

Presso il locale Al Posto Giusto, un ritrovo tutto giallonero per le partite in trasferta dei Mastini

Casa Mastini è ufficialmente nata mercoledì 15 ottobre 2025 presso il ristorante Al Posto Giusto di Via Amendola 7 a Varese.

Il locale è più di un ristorante: è un bar, un luogo per eventi con anche un’area all’aperto, sale dedicate, birreria. Da oggi sarà anche un ritrovo per tutti i tifosi HCMV VARESE HOCKEY, ovvero dei Mastini.

Vivere la passione giallonera è quindi più facile grazie alla possibilità, quando il Varese sarà in trasferta, di vedere insieme le partite di hockey ghiaccio della formazione varesina, liberamente o abbinando una bevanda.

Non c’è obbligo di consumazione. C’è però, per chi lo gradisse, un menù a tinte giallonere pensato dallo chef appositamente per esaltare i colori dei Mastini.

Dalla pizza al carbone vegetale condita con crema di zafferano ai gnocchetti gialloneri con patate gialle e olive, fino alla pasta al nero di seppia “punteggiata” dal giallo-arancio delle cozze già sgusciate. Come non mangiare il Mastinco, “lo stinco del mastino” con le patatine fritte? Ma il menù non finisce qui, con possibilità di scelta tra altri piatti, tra cui anche del dolce, ossia una cheesecake gialle con topping di scurissimo caramello.

Come sostiene il titolare, Mirko Reto, “Casa Mastini vuole essere un ritrovo per condividere la passione per l’hockey insieme, proprio come se ciascuno di noi si sentisse a casa propria e senza l’obbligo di mangiare o bene. Uno può venire a vedersi la partita gratuitamente senza dover necessariamente consumare qualcosa. Inoltre, i bambini fino a 11 anni che verranno a vedere la partita con i propri genitori, verranno trattati con un occhio di riguardo e avranno un menu particolare offerto da noi”.