Trionfo Varese, Caldaro battuto

Partita gagliarda e attenta del Varese davanti a un pubblico spettacolare

Il Caldaro perde la sua terza partita in campionato. Il Varese vince 3 a 1 con pieno merito giocando un ottimo hockey.

Nel Varese è presente anche A. Crivellari, “arruolato” per qualche tempo in maglia giallonera.

La partita inizia a ritmi piuttosto blandi. Caldaro spezza continuamente il ritmo al Varese concedendo molti ingaggi in attacco alla formazione di casa. Il primo ad andare vicino alla rete è P. Borghi, la cui deviazione viene “soffiata” da Rohregger a un palmo dal palo. Il portiere dei Lucci compie diverse parate importanti: una duplice su A. Crivellari, un’altra sul fratello, su Schina, Makinen, Perino e Terzago. Alla prima occasione in cui il Caldaro si affaccia dalle parti del proprio terzo di attacco colpisce un clamoroso palo, poi nulla più. Varese costruisce benissimo un’azione da manuale che manda M. Borghi alla conclusione ma il goalie para sicuro. Terzago imbecca M. Mazzacane, la cui staffilata trova la respinta del portiere. A fil di sirena, con l’uomo in più sul ghiaccio, M. Borghi mette incredibilmente largo da due passi a porta praticamente spalancata.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con i Mastini che provano a fare gioco in attacco, ma una penalità prima a M. Borghi e pochi secondi dopo a Terzago costringono la squadra in duplice inferiorità. Il Caldaro trova proprio in questa situazione il vantaggio con J. Oberrauch.

Varese non ci sta: recupera un uomo sul ghiaccio ed è determinante perché è proprio M. Borghi a imbeccare Tilaro per la stoccata vincente che dona il pari esattamente 58” dopo il vantaggio ospite. Al minuto 32 è Schina che porta avanti i suoi, servito da Terzago abilissimo a portare a termine un’azione caparbia. La conclusione dalla distanza del numero 3 varesino è vincente a fil di palo. I Mastini falliscono con Makinen e Bastille il tris sprecando malamente un due contro uno.

Il terzo tempo è giocato meglio dai Lucci che si riversano nel terzo d’attacco costringendo Varese in difesa. F. Matonti risponde presente, aiutato dalla difesa e dai compagni. Varese si chiude e riparte, ma non trova lo spazio per allungare il risultato.

A un paio di minuto dal termine Schina salva sulla linea un disco che si stava infilando in rete. Sul ribaltamento di fronte, Terzago manca di un niente la porta. I Mastini stringono le maglie in difesa e trovano lo spiraglio per ripartire. Bastille mette il punto esclamativo sul match siglando a porta sguarnita la terza marcatura.

Il prossimo appuntamento in casa sarà sabato prossimo contro Dobbiaco.

Tabellino

HCMV Varese Hockey  –  SV Kaltern Caldaro  3 – 1    (0-0  2-1  1-0)

Formazioni

HCMV VARESE HOCKEY: 95 F. Matonti (31 Pysarenko), 3 Schina, 5 Re, 22 E. Mazzacane, 38 Makinen, 42 F. Crivellari, 69 Bertin, 94 M. Matonti, 13 Fornasetti, 15 Tilaro, 18 Bastille, 20 Terzago, 23 M. Borghi, 24 Perino, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 33 Xamin, 67 Venturi, 77 A. Crivellari, 96 Peterson. Coach: Massimo Da Rin

SV KALTERN: 29 Rohregger, (32 Pallabazzer), 4 Massar, 5 Clericuzio, 7 Reffo, 8 Schoepfer, 13 Bianco, 26 Valentini, 6 De Donà, 9 Bellet, 10 M. Soelva, 12 J. Oberrauch, 15 Saha, 16 galassiti, 18 Oberhuber, 22 Ambach, 55 Wieser, 59 Vinatzer, 72 M. Soelva, 95 Todesco. Coach: Temu Sakkari Virtala.

Marcatori

27’25” (SVK) J. Oberrauch (Wieser) PP2, 28’23” (HCMV) Tilaro (M. Borghi, Makinen) SH1, 32’05” (HCMV) Schina ( Terzago, Perino), 59’16” (HCMV) Bastille (Terzago, Schina) EN