Varese, Caldaro, Alleghe e Appiano si contenderanno la Coppa Italia a Milano in gennaio
Sarà l’Arena Santagiulia di Milano (in zona Linate) il teatro ideale per la disputa della Final Four della Coppa Italia di hockey su ghiaccio 2025-2026. A contendersi il trofeo saranno Caldaro, Varese, Alleghe, Appiano.
- Venerdì 9 gennaio 2026 ore 20.00: SV Kaltern Caldaro – HCMV Varese Hockey
- Sabato 10 gennaio 2026 ore 11.00: Alleghe Hockey – Appiano Eppan Pirates
- Domenica 11 gennaio 2026 ore 15.30: La Finale tre le vincenti delle gare precedenti
Il nuovo palaghiaccio Santagiulia ospiterà gli incontri delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 e verrà inaugurato proprio con la partita dei Mastini nella prima semifinale di Coppa Italia.
Varese ha vinto il trofeo nell’anno del “double”. La squadra si è aggiudicata il diritto di disputare le FInal Four di quest’anno grazie al piazzamento al quarto posto dopo la prima fase di Regular Season che permetteva l’accesso alle prime quattro classificate.
Prossimamente sia l’azienda ATM Milano che il Comune di Milano, dirameranno delle indicazioni per accedere al nuovissimo impianto dato che è ancora in completamento, in vista della Coppa Italia.
Il consiglio è di raggiungere la meta con i mezzi pubblici, il cui servizio sarà rinforzato proprio per far fronte alle richieste. Sarà attivo anche il servizio Hockey Arena Shuttle che condurrà direttamente a Santagiulia. Il parcheggio più vicino è quello di Milano Rogoredo ma sono disponibili altri parcheggi più lontani da dove è poi possibile prendere i mezzi. Buona è anche la Metropolitana Linea Blu M4 con fermata Repetti. Qui ecco altre informazioni dal sito hockeyitalia21.com

