Altra sconfitta a Caldaro

Caldaro cinico e preciso supera il Varese

Varese sale a Caldaro senza il difensore Bertin e l’attaccante Fornasetti. Da Rin schiera tra i pali F. Matonti. Il punteggio finale è di 4 a 1 per i Lucci, con Varese in partita per un tempo o poco di più.

Per una decina di minuti abbondanti il match è interlocutorio e avaro di emozioni, anche a causa delle tante interruzioni che non consentono alla partita di “decollare”. Il primo tiro in porta degno di nota del Varese è di Buono, ma la stecca di Rohregger devia il disco. Poco dopo il portiere si ripete su una discesa di Perino. Al minuto 12 gli arbitri vedono un’ostruzione di Peterson e in inferiorità numerica Terzago si presenta da solo davanti alla gabbia avversaria ma spara sul gambale del portiere.

Il Caldaro risponde con un paio di conclusioni da posizione defilata sulle quali F. Matonti si fa trovare pronto a chiudere. Poco dopo è Schina che prova una conclusione da ottima posizione che però passa larga dalla porta. Varese subisce un’altra penalità negli ultimi istanti del periodo e a 33″ dalla sirena F. Matonti concede un rebound che viene raccolto da Cappuccio per il vantaggio casalingo.

L’inizio del secondo drittel è chiaramente del Caldaro, ma i Mastini hanno sùbito un powerplay a favore che viene giocato anche discretamente bene con Rohregger chiamato in causa più volte. Non appena rientra il giocatore i padroni di casa approfittano di un pasticcio davanti alla gabbia varesina e J. Oberrauch insacca il secondo disco della serata. Varese prova a reagire, ma una deviazione di Galassiti insacca la terza rete intorno alla mezz’ora.

L’arbitro va a soprassedere su un paio di infrazioni ma anche col powerplay a favore la rete varesina non arriva.

La partita continua a non essere particolarmente bella, nonostante all’inizio del terzo drittel i Mastini provano a spingere per accorciare il punteggio. Sono diverse le conclusioni verso la gabbia avversaria ma, ancora con l’uomo in più i Lucci realizzano nuovamente.

Varese meriterebbe almeno il gol della bandiera e a pochi istanti dalla fine arriva la marcatura siglata da Terzago.

Prossimo impegno del Varese sarà giovedì, in casa contro il Pergine.

SV Kaltern Caldaro – HCMV Varese Hockey   4-1    (1:0  2:0  1:1)

Gol Caldaro: Cappuccio, J. Oberrauch, Galassiti, Wieser