Arriva da Bressanone il nuovo giovane attaccante varesino
Alex Venturi è di fatto un giocatore giallonero, un nuovo mastino che arriva a rinforzare il reparto di attacco dei gialloneri. Serviva un giovane di prospettiva e la società ha individuato in Alex Venturi un interessante prospetto sul quale puntare.
La stagione scorsa il ragazzo ha giocato a Bressanone: 35 partite in IHL condite da 7 reti e 8 assist nel campionato IHL che quindi già conosce. Questo è un importante dato di fatto. “Pescare” nella stessa lega dovrebbe anticipare e favorire i tempi di inserimento.
Inoltre, Alex Venturi è stato uno dei migliori giocatori del campionato Under19, con 35 punti in 22 partite disputate. Con questi numeri è entrato già anche nel giro delle nazionali giovanili.
Fisicamente alto, può essere un punto di riferimento davanti alla porta grazie ai suoi 190 cm. Nato nel 2006, ha accettato la proposta varesina ed è pronto a inserirsi quanto prima nella sua nuova squadra che sta prendendo forma pian piano, in modo preciso e attento.
Dopo che sono state svolte tutte le trafile tra le giovanili della formazione altoatesina, Alex Venturi viene passato in prima squadra. Inizialmente, giovanissimo, si allena con i più grandi e non marca presenza, ma la stagione scorsa è stato chiamato con fiducia e responsabilità sul ghiaccio. La formazione rossoblu ha creduto in lui, facendogli trovare quella continuità di gioco che non ha deluso le attese. E i numeri lo testimonianoo.
Intanto, nei giorni precedenti, sono arrivate le conferme dei fratelli Matonti, dopo l’annuncio di Pisarenko, nuovo portiere dei Mastini.