Varese perde con Aosta l’ultima amichevole pre IHL

Sabato prossimo inizia la IHL. Intanto i Mastini escono sconfitti dalla sfida precampionato contro Aosta

Con la IHL alle porte, i Mastini hanno giocato la loro ultima amichevole contro l’Aosta, formazione che sarà avversaria proprio dei gialloneri in campionato. Decisamente buona la presenza di pubblico, meno il 5 a 2 subito, seppure con diverse attanuanti.

La formazione ospite ha sicuramente molte più ore ghiaccio nelle gambe rispetto ai gialloneri, i quali devono ancora affinare la preparazione in vista dell’esordio di sabato prossimo in casa contro il Fassa.

Partono bene i padroni di casa i quali passano in vantaggio con la rete di Piroso in superiorià numerica, grazie all’assist di Bastille. Il primo periodo si chiude col vantaggio del Varese.

Il secondo tempo, invece, vede la rimonta dell’Aosta che va a segno per ben tre volte. Dopo 180 secondi è infatti Verza a superare Pisarenko, mentre meno di 30″ dopo è Mazzocchi a raddoppiare per gli Aostani. Il tris arriva al 33° in superiorità numerica. Prima della seconda sirena i Mastini provano a chiudere gli avversari nel proprio terzo, ma le conclusioni scagliate verso la gabbia di Perna vengono tutte neutralizzate, nonostante due superiorità a favore.

La IHL è un campionato bello, tosto e di livello e le due squadre provano a dimostrarlo anche in amichevole, ma le forze calano in seguito ad una preparazione fisica non ancora al top. Inizia meglio la formazione ospite ma Vares reagisce e trova quasi subito la rete con Bastille, riaprendo il match, ma dopo pochi istanti Lysenko riporta i suoi avavti di due reti prima di trovare la quinta marcatura con Berger.

L’appuntamento è ora con il campionato IHL: lo scontro si riproporrà più avanti, ma intanto da sabato si fa sul serio. Mastini impegnati in casa contro il Fassa.

HCMV Varese Hockey – Hockey Aosta 2-5 (1:0 1:3 0:2)

Reti Varese: Piroso PP1, Bastille PP1