Presentazione della squadra in città
Ancora la Camera di Commercio Varese è stata lo scenario della presentazione ufficiale della squadra di IHL che inizia formalmente la stagione, presentandosi alla città, alle autorità, alla stampa e ai tifosi, presenti in buon numero.
Le parole del Direttore Sportivo Matteo Malfatti
“Quest’anno non vogliamo fare proclami. Sono pianamente soddisfatto del roster che abbiamo allestito. A parlare sarà il campo. Ora è inutile parlare. Ci sono dei ragazzi nuovi che si sono inseriti perfettamente in questo gruppo che è davvero coeso e unito”.
Le parole del Presidente Carlo Bino
Dopo aver ringraziato la Camera di Commercio Varese e i suoi esponenti, ecco il primo pensiero del presidente.
“Siamo ancora qui. Questo è il quarto anno della nostra dirigenza. Siamo una squadra e non c’è chi sta sopra o chi sta sotto. Ringrazio gli sponsor: come ogni anno c’è qualcuno che va e qualcun altro che entra e, per fortuna, questi sono di più. Abbiamo circa 40 sponsor. Vogliamo sponsor che non siano solo dei finanziatori. Anzi, questi poco ci interessano. Vogliamo aziende del territorio, che possano valorizzare Varese con cui è possibile instaurare una collaborazione e un progetto. Vedo anche alcuni bambini presenti. Mi piace vederli con la maglietta della squadra perchè significa che c’è passione e tra alcuni anni il futuro sarà il loro. Con Andrea Longhi e Bini stiamo collaborando positivamente e loro stanno facendo un grande lavoro con le giovanili.
Ai tifosi, ma anche a tutti, dico che in questa stagione ci saranno momenti belli e altri più difficili. Però aggiungo che solo se si rimane uniti e compatti si può uscire dai momenti complicati e vivere al meglio quelli belli. Varese è una città importante per l’hockey e i Mastini sono tra le squadre più rinomate a livello nazionale”.
Le parole del coach Massimo Da Rin
“Sono molto contento di essere in una posto di hockey reale, una piazza importante. Posso dire che fino ad ora abbiamo lavorato e lavoreremo ancora per restare in alto. Abbiamo ambizione e ringrazio la società anche per aver portato Edo Raimondi che mi potrà dare un grande aiuto sul ghiaccio come Assistant Coach. Anche Andrea Vanetti, infortunato, potrà essere di aiuto. Abbiamo uno staff all’altezza e qui davvero c’è tutto per fare bene. Non manca niente”
Prima dei saluti finali e della disponibilità dei giocatori a scattare foto con i tifosi, nella piazza adiacente la Camera di Commercio Varese, c’è stata la foto di rito.
Non sono mancati i ricordi e le menzioni per Marco Fiori, di cui quest’anno ricorre il decennale della sua morte e per l’Arcobaleno di Nichi, cause “sposate” e sostenute dalla società.